A quattro anni dall’ultima consultazione, domenica 19 maggio 2024 si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Presidente e del Consiglio di Comitato della Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno. Con oltre il 73,25% di affluenza alle urne, i volontari del Comitato hanno scelto Maria Grazia Blengino come nuova Presidente. 87 voti sono stati espressi per la lista guidata dall’ex Consigliera, mentre la lista dell’ex Presidente CRI (2016-2020) Stefano Polello ha raccolto 76 voti. Assieme a quest’ultimo erano candidate le volontarie Monica Bello, Nadia Guglielmino e Laura Morra.

Assieme a Blengino, sono stati eletti come Consiglieri Riccardo Broglio, Gabriele Donvito e Ramona Grandini. Nataly Rogolino è stata eletta dai soci con età compresa tra i 14 e i 31 anni quale nuova Consigliera e Rappresentante dei Giovani.

Vi presentiamo il nuovo Consiglio Direttivo della CRI Giaveno:

Maria Grazia Blengino – Presidente – Volontaria dal 2010. Da sempre impegnata in amministrazione e fatturazione, Consigliera di Comitato dal 2016, si è occupata negli anni della gestione dei Soci e del coordinamento dei trasporti in convenzione con ASL e privati. Volontaria attiva anche nell’ambito del Sociale, con attività come distribuzione viveri e Sportello Itinerante.

Riccardo Broglio – Consigliere – Volontario dal 2018. Fin da subito molto attivo e partecipe nelle molteplici iniziative del Comitato, in particolare in quelle rivolte alla Gioventù. Dal 2022 ha ricoperto l’incarico di Delegato delle Attività Rivolte alla Gioventù.

Gabriele Donvito – Consigliere – Volontario dal 2006. Da subito responsabile della Componente giovane. In seguito Delegato Principi e Valori, da marzo 2020 ad aprile 2024 è stato Presidente del Comitato. Ha ricoperto diversi incarichi, tra cui referente per le assistenze sanitarie e attività di centralino.

Ramona Grandini – Consigliera – Volontaria dal 2021. Ha partecipato fin da subito con entusiasmo e impegno a diverse attività all’interno del Comitato CRI di Giaveno, impegnandosi in particolar modo nel Soccorso Urgente.

Nataly Rogolino – Consigliera e Rappresentante dei Giovani – Volontaria dal 2019. Impegnata in molteplici attività rivolte ai giovani e non, tra cui raccolta fondi, supporto all’apprendimento e promozione della salute. In particolare, negli ultimi anni ha supportato la nascita in CRI Giaveno delle attività di promozione della donazione del sangue.

A margine dello spoglio la nuova Presidente ha dichiarato: “La grande affluenza di volontari che hanno votato oggi è il sintomo della salute della democrazia interna della Croce Rossa di Giaveno; grazie ad ognuno e ognuna per la straordinaria partecipazione! Ci impegneremo ad essere il Consiglio Direttivo di tutti e tutte, pronti a raccogliere democraticamente le sfide e le trasformazioni che ci aspettano. Le nostre congratulazioni alla squadra di Stefano Polello per il leale confronto e per gli stimoli raccolti durante il confronto elettorale”.

Il nuovo Consiglio Direttivo
Nataly Rogolino, la nuova Rappresentante dei Giovani
L'ufficio elettorale mostra il dato di affluenza
Uno dei momenti dello spoglio