Mar 282015
 
VLUU L310W L313 M310W / Samsung L310W L313 M310WIl 09 aprile 2015 alle ore 21:00 avrà inizio il “Corso base di Primo Soccorso, Prevenzione Infortuni e Protezione Civile“, della durata di 18 ore, rivolto ai Volontari dell’Associazione Antincendi Boschivi – A.I.B. di Trana (TO) e tenuto dai Monitori della Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Giaveno (TO).

Lo sviluppo dell’individuo passa necessariamente anche attraverso la promozione della salute, intesa come “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale” (OMS), che richiede quindi un approccio globale ed integrato all’individuo, basato sulla persona nel suo intero e nei diversi aspetti della sua vita.
Scopo di tale momento formativo è quindi quello di fornire gli elementi base per poter, in situazioni di emergenza, intervenire nel modo giusto, essenzialmente senza arrecare ulteriori danni all’infortunato, permettendogli anzi di attendere al meglio il soccorso qualificato. La  conoscenza del Primo Soccorso dovrebbe infatti essere patrimonio di tutta la popolazione perché tutti potremmo potenzialmente essere vittime di incidenti o trovarci nella situazione di dover portare soccorso al prossimo o verso i propri familiari.

Attraverso la realizzazione dei “corsi di educazione sanitaria” la Croce Rossa Italiana di Giaveno conferma, ancora una volta, il proprio impegno rivolto alla riduzione della vulnerabilità individuale e della comunità, incoraggiando l’adozione di misure sociali, comportamentali che determinino un buono stato di  salute.

Sorry, the comment form is closed at this time.