Raccolte fondi

 

 

Un’attività specifica della Croce Rossa Italiana è quella relativa alla promozione di campagne di comunicazione relative ad eventi e catastrofi, nazionali o internazionali, attraverso le quali la C.R.I. raccoglie donazioni economiche (o materiali) che poi rivolge direttamente alla popolazione colpita dall’evento.

A questa tipologia di raccolta fondi, definite più propriamente fund raising, di più ampio respiro si affiancano poi le iniziative di carattere territoriale che permettono alle realtà locali di poter sviluppare e sostenere le proprie attività grazie al contributo economico della popolazione. Anche la Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Giaveno, organizza eventi di raccolta fondi sul territorio della ValSangone: ne sono un esempio i banchetti solidali presenti in occasione di rassegne e mercatini, le aste benefiche o gli eventi di intrattenimento ad offerta libera!

La Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Giaveno (TO), comunica che non è attiva alcuna iniziativa di raccolta fondi “casa per casa“. Chiediamo alla popolazione ed a tutti i nostri donatori di fare particolare attenzione, segnalando immediatamente eventuali situazioni sospette alle forze dell’ordine.

 

Articoli correlati:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: