Dic 092010
 

Tra le iniziative realizzate dalla Croce Rossa Italiana rientrano, nell’ambito delle attività indirizzate alle categorie di soggetti vulnerabili, o esposti al rischio di vulnerabilità, tutte quelle attività rivolte ai bambini ed ai ragazzi.

Tali sono svolte attraverso la realizzazione di progetti che hanno l’obiettivo di diffondere principi e valori positivi e vengono attuate in tutti quei luoghi nei quali sia possibile organizzare un’opportunità di incontro tra giovani.

 

La Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Giaveno, propone quindi anche per l’anno scolastico 2010 – 2011 il servizio di doposcuola presso la sede C.R.I di Via Pacchiotti 6 a Giaveno (TO), dedicato ai bambini delle Scuole Elementari  in situazioni di disagio, segnalati dagli insegnanti degli Istituti presenti sul territorio .

Si tratta di un’attività effettuata da personale volontario, qualificato nelle “attività con i minori”, che si svolgerà due giorni alla settimana dalle ore 16:45 alle ore 18:30 (date da definirsi in relazione alle necessità rilevate) e che consiste nella realizzazione di un punto compiti accompagnato da attività ludico-educative basate sui valori e principi propri della Croce Rossa.

Le iscrizioni sono da inviarsi secondo le modalità ed i tempi indicati nella comunicazione inviata alle Scuole. Il coordinamento dell’iniziativa è affidato al Referente alle Attività Sociali della Croce Rossa Italiana del Comitato Locale di Giaveno, contattabile per informazioni all’indirizzo email snc.piogiaveno@yahoo.it.

06/01/11: alla luce delle adesioni ricevute si comunica che l’attività verrà svolta dal 11 gennaio 2011 il martedì dalle ore 16.45 alle 18.45 e il venerdì dalle ore 14.30 alle 16.30.

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: