Mag 182014
 
Defibrillatore semiautomatico esterno Rescue Sam

Defibrillatore semiautomatico esterno Rescue Sam

Verrà consegnato ufficialmente il giorno 02/06/14 alle ore 11,00 presso Via Beale a Giaveno, in occasione della rassegna “Stragiaveno 2014”, il defibrillatore semiautomatico esterno Rescue Sam che l’Associazione Progetto Valsangone Onlus donerà alla Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Giaveno per l’impiego in occasione delle Assistenze sanitarie alle manifestazioni ed eventi di massa realizzati sul territorio della ValSangone!

Il DAE, per il quale è richiesta una specifica abilitazione all’utilizzo, è un dispositivo che eroga una scossa elettrica al cuore attraverso piastre posizionate sul torace per riavviare il sistema elettrico del cuore.

Formazione utilizzo DAE Croce Rossa Italiana GiavenoLa Croce Rossa Italiana di Giaveno ha avviato, a partire dal mese di marzo 2014, un importante percorso di abilitazione del proprio personale Volontario C.R.I. all’utilizzo del DAE (cosiddetto “Operatore DAE”): ci auguriamo entro la fine dell’anno di poterne garantire la presenza fissa a tutti gli eventi per i quali verrà richiesta assistenza sanitaria.” – spiega Stefano POLELLO, Commissario del Comitato Locale C.R.I. – “L’Associazione Progetto Valsangone Onlus ha riconosciuto in questo modo l’impegno e la presenza costante sul territorio della Croce Rossa Italiana, permettendoci di fare un salto di qualità nell’ambito della tutela e protezione della salute e della vita!“.

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: