Gen 182015
 

cri.it_flex_images_GalleryPlus_D.28d46dc3d89bb075c1f1_workshop__4___Copia_I Giovani della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Giaveno (TO), saranno impegnati nelle date del 19 e 26 gennaio 2015 in occasione dell’attività realizzata presso la Scuola Primaria “B. Ruffinatto” del Comune di Valgioie (TO), con l’obiettivo di avvicinare i partecipanti alle tematiche del volontariato attivo, all’adozione di stili di vita sani, corretta alimentazione ed igiene personale nonchè alla mitigazione dei cambiamenti climatici.

I giovani presenti, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, saranno infatti coinvolti in attività ludico-ricreative dal tema “Igiene e Salute” (Gruppo: 1 e 2 elementare) e “Mitigazione dei Cambiamenti Climatici” (Gruppo: 3,4 e 5 elementare) che li vedranno protagonisti delle iniziative proposte: sono in particolare previsti momenti di confronto tra i partecipanti oltre a giochi di carattere educativo sulle tematiche previste.

ValgioieScopo delle iniziative sarà ancora una volta quello di sviluppare la partecipAzione dei giovani nella Comunità, attraverso un processo di azioni atto a coinvolgere i giovani stessi all’interno della comunità sociale, al fine di aumentarne la padronanza, il senso di protagonismo e la responsabilità. Giovani quindi che non aspettano di essere, un giorno, il futuro della società ma che con le loro azioni concrete sono innanzitutto cittadini attivi nel presente!

Si ringraziano le maestre della Scuola Primaria del Comune di Valgioie (TO), per l’acquisto dei materiali necessari all’attività.

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: