Apr 212013
 

Anche la Croce Rossa Italiana, Comitato Locale di Giaveno (TO), ha contribuito durante la stagione sciistica 2012 – 2013 alla realizzazione dell’attività di Soccorso su piste da sci, coordinata dal Comitato Provinciale C.R.I. di Torino, che ha visto impegnato un Volontario C.R.I. con qualifica di Operatore Soccorso su Piste.


Un totale di 10 uscite nel periodo dicembre 2012 – aprile 2013 che hanno visto l’impiego del nostro personale sugli impianti sciistici di Sestriere ed Usseglio.

Anche sulle nevi, quindi, la Croce Rossa Italiana di Giaveno può vantare una preparazione all’avanguardia e in linea con i modelli nazionali ed esteri. I soccorritori di questo settore, oltre a possedere la formazione di base per operare nei servizi sanitari a bordo dei mezzi convenzionati con il 118, hanno conseguito anche un brevetto specialistico riconosciuto a livello nazionale. Nell’espletamento dei loro compiti, gli operatori impiegano anche tecniche e sistemi propri del soccorso in montagna, nonché metodologie d’intervento specifiche.

 

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: