Mag 032013
 
Non mancate il 12 maggio 2013, presso il Parco di Villa Favorita a Giaveno, per la “8^ Giornata con la Croce Rossa Italiana di Giaveno“, dedicata a tutti i bambini che vorranno partecipare insieme con i loro genitori ed amici a tante attività divertenti in compagnia dei Volontari della Croce Rossa Italiana di Giaveno! Vi aspettiamo infatti dalle ore 09,00 alle ore 18,00 per farvi partecipare ad un “percorso gratuito” in cui potrete imparare… giocando!!

Si tratta di un percorso educativo guidato, quest’anno volto alla lotta e prevenzione dei fenomeni di “bullismo” costituito da diverse postazioni di “gioco” attraverso le quali i giovani, insieme con i loro accompagnatori acquisiranno, gradualmente, la consapevolezza di quei valori positivi che ci proponiamo di trasmettere!.

Giocare vuol dire innanzitutto ricreazione, divertimento, creatività, fantasia, apprendimento, crescita, socializzazione, scoperta e conoscenza di se stessi e dell’ambiente in cui si vive e ciò comporta necessariamente la diminuzione della tensione e l’aumento dello slancio vitale. “I bambini giocano” potrebbe sembrare una banalità, ma si tratta in realtà di una loro caratteristica naturale e peculiare, oltre a rappresentare il mezzo di comunicazione per eccellenza: giocare significa imparare a capirli e conoscerli.

Eccoci allora anche quest’anno impegnati nella promozione dello sviluppo dei giovani e di una cultura della cittadinanza attiva! Vi aspettiamo quindi il 12 maggio 2013 in occasione della rassegna “Maggionatura 2013” dalle ore 09:00 alle ore 18:00 presso il Parco di “Villa Favorita” a Giaveno e non dimenticate che alle ore 16:00 offriremo uno spettacolo clown a tutti i presenti!!

La manifestazione potrebbe subire variazione in funzione delle condizioni atmosferiche.

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: