Dic 112018
 

La Città di Giaveno organizza per sabato 15 dicembre 2018 a partire dalle ore 15.30 presso i locali del Cip Parrocchiale in Via Ospedale 4 a Giaveno (TO) la manifestazione “Comunità in Festa”. Un pomeriggio di musica, canti, letture, piccoli intrattenimenti, danza ed esposizione di manufatti.

L’iniziativa è nata dall’incontro promosso dall’Assessore alle Politiche Sociali e alla Sanità e dalla Consigliera con delega agli Anziani con l’Ufficio Comunicazione Progetti fra le residenze per anziani del territorio e le associazioni riunite nel “tavolo” denominato simpaticamente “Arzillità”, avviato, quest’ultimo nel corso del 2018 su proposta delle associazioni locali impegnate con la terza età e non solo nell’offerta di servizi ed attività diverse.

L’incontro volto a condividere la festa e lo scambio degli auguri dà continuità all’intento di far conoscere e mettere sempre più in contatto le realtà di volontariato operanti nel Comune, per rendere concrete le reti e le possibili sinergie nel realizzare attività e dare sostegno alla comunità in generale e alla terza e quarta età in particolare. Giaveno vanta un grande patrimonio in volontariato, una risorsa molto importante grazie alla quale sono possibili aiuti e opportunità: dai servizi di traporto alle collaborazioni diverse, all’ esercizio culturale, alle donazioni, alle occasioni ricreative ed aggregative.

Sabato pomeriggio il programma prevede la presentazione delle associazioni e delle residenze per anziani aderenti alla manifestazione in piccoli stand e l’esposizione di lavoretti realizzati dagli ospiti e dalle associazioni che hanno laboratori di creatività. Per le Residenze saranno presenti la Silvana Ramello, la Piccola Casa della Divina Provvidenza e l’Immacolata. Per le associazioni del tavolo “Arzillità” parteciperanno ed interverranno con piccoli momenti di intrattenimento, dalla lettura, allo scenetta teatrale: AMMP Giaveno, Auser Volontariato Giaveno Val Sangone, Avis Giaveno, Centro Sociale Aperto, C.R.I. Comitato Giaveno, Circolo Giacomo Brodolini, Gruppi di Cammino, L’Isola delle Idee, Progetto Valsangone, Unitre Giaveno Valsangone.

La festa sarà allietata dalle ragazze di ArteInMovimento con una coreografia intitolata “A Natale regaliamo stelle “, e dalla musica e canto di tutti i presenti che intoneranno anche i classici natalizi. A chiusura brindisi degli auguri.

Sorry, the comment form is closed at this time.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: