Come donare!

 

SalvadanaioPer contribuire allo svolgimento delle attività della Croce Rossa Italiana – Comitato Locale di Giaveno è possibile effettuare delle donazioni di denaro per finanziare progetti o attività!

 

COME DONARE:

  • Effettua un bonifico sul conto corrente bancario IBAN: IT 31 H 02008 30520 000103020232 intestato a: ” Croce Rossa Italiana Comitato Locale di Giaveno Onlus, Strada del Ferro 70/A – 10094 Giaveno (TO)” presso Banca Unicredit S.p.A. – Filiale di Giaveno.
  • Effettua una donazione in contanti presso la nostra sede di Strada del Ferro 70/A a Giaveno o in occasione delle attività di raccolta fondi effettuate dai nostri Volontari C.R.I. sul territorio.

Quali agevolazioni fiscali sono previste per le erogazioni liberali a favore di Onlus?

  • Per le liberalità a favore delle Onlus, la legge prevede la possibilità di scegliere tra una detrazione e una deduzione. Il contribuente che effettua erogazioni liberali in denaro (per un importo non superiore a 2.065,83 euro) a favore di una Onlus ha la possibilità di detrarre dall’Irpef un importo pari al 24 per cento (al 26 per cento a decorrere dal 2014).

    La detrazione è alternativa alla deduzione che la legge prevede per la stessa tipologia di erogazioni liberali: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque fino a un massimo di 70.000 euro annui. In entrambi i casi, l’agevolazione compete a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari. (fonte Agenzia delle Entrate).

     

A partire dal 03/07/15 è possibile donare con Carta di Credito o Bonifico Bancario anche cliccando su:

Ilmiodono

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: