Mar 242022
 

Martedì 19 aprile, dalle ore 20:30, presenteremo presso la nostra Sede il nuovo Corso di Accesso alla Croce Rossa Italiana di Giaveno! Iscriviti ora compilando questo form per prenotare il tuo posto.

Essere volontario o volontaria significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio. Per alcuni, fare volontariato è una scelta di vita, per altri una vocazione, per altri ancora un modo per dare qualcosa, non solo agli altri, ma soprattutto a se stessi.
Essere volontario o volontaria significa non solo lavorare per le persone, ma con le persone, all’interno della propria comunità. Significa mettere a frutto le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita delle persone più vulnerabili, chiunque esse siano, ed essere consapevoli che, per tanto che ciò che facciamo possa sembrarci poco, stiamo facendo la differenza. Nella loro vita come nella nostra.

Per diventare volontario basta avere almeno 14 anni e frequentare un corso di reclutamento, denominato Corso per Aspiranti Volontari C.R.I., in cui verranno trattati temi come il Diritto Internazionale Umanitario, l’Educazione alla Salute, la Protezione Civile, le attività di segretariato sociale rivolte a giovani e tanto altro!

Al termine del corso si sostiene un esame ed, in seguito, un periodo di tirocinio teorico-pratico della durata di tre mesi in cui ci si avvicina alle attività ed alle iniziative della C.R.I., sotto il consiglio e la disponibilità di volontari esperti.

Se vuoi partecipare alla serata di presentazione, compila questo form con tutte le informazioni richieste. Potrai partecipare alla serata in cui presenteremo le tematiche del corso, il calendario delle lezioni e potrai fare tutte le domande che vorrai in merito al volontariato in Croce Rossa Italiana!

Per ogni curiosità visita questa pagina del nostro sito o scrivici a giaveno@cri.it

Sorry, the comment form is closed at this time.