Croce Rossa: non sono attive raccolte di fondi “casa per casa” rivolte ai privati!

 News!  Commenti disabilitati su Croce Rossa: non sono attive raccolte di fondi “casa per casa” rivolte ai privati!
Apr 122018
 

La Croce Rossa Italiana, Comitato di Giaveno (TO), comunica che non è attiva alcuna iniziativa di raccolta fondi “casa per casa“ rivolta ai privati. Chiediamo alla popolazione ed a tutti i nostri donatori di fare particolare attenzione, segnalando immediatamente eventuali situazioni sospette alle forze dell’ordine.

E’ attualmente attivo, oltre alle raccolte di fondi effettuate nelle piazze in occasione di rassegne o manifestazioni, esclusivamente il progetto “Noi con la C.R.I. 2018” rivolto ai commercianti e consultabile sul sito http://www.crigiaveno.it/wp/noi-con-la-c-r-i-2/

Nuovo Corso di Accesso per Volontari C.R.I. a Giaveno! Tu ci hai già pensato?

 News!  Commenti disabilitati su Nuovo Corso di Accesso per Volontari C.R.I. a Giaveno! Tu ci hai già pensato?
Apr 102018
 
Alle ore 20:45 del 16 aprile 2018, presso i locali della C.R.I. di Giaveno in Strada del Ferro 70/A, si darà ufficialmente il via al nuovo “Corso di Accesso per volontari della Croce Rossa Italiana“: dopo la realizzazione della precedente edizione del mese di aprile infatti, che ha visto l’ingresso di 21 nuovi volontari, il Comitato C.R.I. di Giaveno ripropone un corso di ingresso rivolto a tutti coloro che abbiano dai 14 anni in su e che vogliano diventare VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA!

Vota “ValSangone cardioprotetta!” con Aviva Fund Community 2018!

 News!  Commenti disabilitati su Vota “ValSangone cardioprotetta!” con Aviva Fund Community 2018!
Mar 092018
 

La Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno ha recentemente presentato il progetto “ValSangone cardioprotetta!” nell’ambito del contest annuale promosso da Aviva Fund Community. Si tratta di una “competizione” che vedrà premiati con un contributo economico piccoli e grandi progetti a favore del territorio con donazioni fino a 15.000€ nell’ambito di tre diverse categorie: sostegno alla salute, al fianco degli anziani, occupazione.

Continue reading »

Croce Rossa: al via la prevenzione tra i banchi dell’I.I.S. “B. Pascal” di Giaveno

 News!  Commenti disabilitati su Croce Rossa: al via la prevenzione tra i banchi dell’I.I.S. “B. Pascal” di Giaveno
Feb 262018
 
ABCI Giovani della Croce Rossa Italiana di Giaveno saranno nuovamente impegnati nelle iniziative di “Educazione alla sessualità e prevenzione dalle malattie sessualmente trasmesse” in collaborazione con l’I.I.S. “B. Pascal” di Giaveno! A partire dal mese di febbraio 2018, infatti, gli Animatori di Educazione alla sessualità e prevenzione dalle malattie sessualmente trasmesse daranno inizio agli incontri previsti dal progetto per tutte le nove classi terze dell’Istituto!
.

Continue reading »

Il Presidente Mattarella nomina una Volontaria della C.R.I. di Giaveno “Alfiere della Repubblica”!

 News!  Commenti disabilitati su Il Presidente Mattarella nomina una Volontaria della C.R.I. di Giaveno “Alfiere della Repubblica”!
Feb 242018
 

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 29 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” a ragazze e ragazzi che si sono distinti nella partecipazione, nella promozione del bene comune, nella solidarietà, nel volontariato e per singoli atti di coraggio.

Sono giovani, nati tra il 1999 e il 2007, che rappresentano modelli positivi di cittadinanza e che sono esempi dei molti ragazzi meritevoli presenti nel nostro Paese. Quest’anno è stato dedicato ampio spazio a quanti si sono impegnati per la promozione dell’ambiente, inteso sia come salvaguardia del territorio sia come sviluppo del patrimonio culturale e sociale. La tutela e la valorizzazione dell’ambiente richiedono conoscenze, passione e una visione del futuro che le giovani generazioni mostrano spesso di avere.

Continue reading »

Croce Rossa: “Change yourself and Ciak!” all’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno!

 News!  Commenti disabilitati su Croce Rossa: “Change yourself and Ciak!” all’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno!
Gen 182018
 

L’Istituto Maria Ausiliatrice di Giaveno anche quest’anno aderisce al concorso “Change yourself and ciak” promosso da Croce Rossa Italiana e Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca. Le classi 2A e 2B incontreranno infatti, nel mese di gennaio, i Giovani della Croce Rossa Italiana per avvicinarsi al tema dei cambiamenti climatici, disastri umanitari che ne conseguono e relativa riduzione del rischio.

 

Continue reading »

Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2017

 News!  Commenti disabilitati su Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne 2017
Nov 192017
 

La Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno, insieme con Città di Giaveno, Assessorato alle Pari Opportunità e Assessorato alla Scuola – Attività Educative e Cultura, gli Istituti Blaise Pascal, Casa di Carità, Scuola Secondaria di Primo Grado Francesco Gonin e le associazioni del territorio, organizza, nella ricorrenza della Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, una sfilata lungo le vie cittadine per dire no alla violenza e si alla cultura del rispetto!

Continue reading »

Happy Safe Night: serate di prevenzione con la Croce Rossa! Il 28/10/17 al Big Ben Pub di Giaveno (TO)

 News!  Commenti disabilitati su Happy Safe Night: serate di prevenzione con la Croce Rossa! Il 28/10/17 al Big Ben Pub di Giaveno (TO)
Ott 252017
 

Avrà luogo il Sabato 28/10/17 dalle ore 21:00 alle ore 24:00, presso il locale “Big Ben Pub”, Via Roma 63, Giaveno (TO), l’attività di Educazione alla Sicurezza Stradale trasmesse organizzata dalla Croce Rossa Italiana – Comitato di Giaveno nell’ambito del progetto di diffusione territoriale di stili di vita sani e sicuri “Happy Safe Night – Serate di Prevenzione con la Croce Rossa”.
Continue reading »

Il 21 e 22 ottobre “Fai di più che incrociare le dita”! La Croce Rossa sensibilizza oggi ai rischi dei disastri che potrebbero accadere domani!

 News!  Commenti disabilitati su Il 21 e 22 ottobre “Fai di più che incrociare le dita”! La Croce Rossa sensibilizza oggi ai rischi dei disastri che potrebbero accadere domani!
Ott 202017
 

La Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno vi invita il 21 ottobre a Sangano (TO) – Piazza Marco Matta ed il 22 ottobre a Giaveno (TO) – Piazza San Lorenzo fronte Sacro Cuore dalle 10,00 alle 18,00 per svolgere un percorso di informazione e consapevolizzazione, attraverso stand informativi e giochi educativi, non solo ai rischi della valle ma anche al ruolo di ogni cittadino quale componente attiva del Servizio di Protezione Civile. “Fai di Più che Incrociare le Dita” giunge alla sua quarta edizione con la volontà di incoraggiare ancora più persone ad adottare misure comportamentali ed ambientali per prevenire e moderare la vulnerabilità della nostra Comunità in caso di emergenza o disastro!

Continue reading »

ASL TO3: VIVA 2017 in 6 Comuni per oltre 8.000 allievi delle scuole!

 News!  Commenti disabilitati su ASL TO3: VIVA 2017 in 6 Comuni per oltre 8.000 allievi delle scuole!
Ott 112017
 

Le precedenti edizioni tenutesi a Collegno e Rivoli del programma “VIVA” dedicato alla sensibilizzazione per la rianimazione cardiopolmonare, avevano registrato l’entusiastica partecipazione di oltre 3.200 alunni delle scuole materne,elementari e medie: un successo che aveva indotto il Direttore Generale dell’ASL TO3 Dr. Flavio Boraso, a prendere l’impegno di estendere da quest’anno l’iniziativa coinvolgendo altre importanti località. Infatti l’Edizione 2017 di questa grande manifestazione oltre a venire confermata per Collegno e Rivoli coinvolgerà nella settimana fra il 16 ed il 21 Ottobre anche Pinerolo, Giaveno, Venaria, e Susa, per un totale di ragazzi coinvolti che supera le 8.000 unità.

Il programma “VIVA”, organizzato nell’ASL TO3 , rientra in una quadro più ampio: per il quinto anno consecutivo, l’Italian Resuscitation Council accoglie l’invito dell’Unione Europea a promuovere, sviluppare e realizzare una Campagna di Sensibilizzazione per la Rianimazione Cardiopolmonare a cui in Italia è stato dato il nome di “Viva!“ (www.settimanaviva.it) che si sviluppa nelle singole realtà che decidono di aderire, come l’ASL TO3 stessa. Alle scorse edizioni era stato presente anche l’Assessore Regionale alla Sanità Antonio Saitta testimoniando la condivisione della Regione Piemonte per l’iniziativa.

Continue reading »

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: