Sangano: arriva la Croce Rossa! Al via il 28/10/19 un Corso di Accesso per Volontari C.R.I.!

 News!  Commenti disabilitati su Sangano: arriva la Croce Rossa! Al via il 28/10/19 un Corso di Accesso per Volontari C.R.I.!
Nov 012019
 

La Croce Rossa Italiana di Giaveno organizza un Corso di Accesso per Volontari C.R.I. che si terrà a Sangano (TO) presso la Sala Consiliare di Via Bonino 1 a partire dal 28/10/19 e sarà rivolto a coloro che abbiano voglia di intraprendere l’attività di Volontariato nella più grande organizzazione umanitaria al mondo!

Il progetto prevede anche che, raggiunto un numero sufficiente di adesioni e con il sostegno dell’Amministrazione Comunale, venga aperto un presidio della Croce Rossa Italiana della ValSangone a Sangano (TO)!

Continue reading »

“Panettone Solidale Piemontese 2019”: al via la raccolta fondi per finanziare l’acquisto di un veicolo adibito al trasporto di persone con disabilità!

 News!  Commenti disabilitati su “Panettone Solidale Piemontese 2019”: al via la raccolta fondi per finanziare l’acquisto di un veicolo adibito al trasporto di persone con disabilità!
Nov 012019
 

Al via anche nel 2019 la Campagna di raccolta fondi “Un Panettone Solidale Piemontese 2019“! Dopo il successo delle precedenti edizioni, torna l’appuntamento con la solidarietà più goloso dell’anno! Con il tuo aiuto sarà inoltre possibile contribuire all’acquisto di un mezzo dotato di sollevatore per carrozzelle da impiegare nelle attività di Trasporto Sanitario in ValSangone!

Potrai venirci a trovare in occasione dei banchetti realizzati sul territorio oppure prenotare il tuo Panettone Solidale Piemontese (1 kg – gusto classico) al numero 3355392177 oppure 0119377549 o via mail all’indirizzo giaveno@cri.it! E’ prevista un’offerta minima pari ad €11,00

Continue reading »

Al via il progetto “Anch’io posso farcela!” potenziato grazie all’8×1000 della Chiesa Valdese

 News!  Commenti disabilitati su Al via il progetto “Anch’io posso farcela!” potenziato grazie all’8×1000 della Chiesa Valdese
Ott 272019
 

Prende il via il progetto “Anch’io posso farcela!” della Croce Rossa Italiana di Giaveno che mira ad agire sulle vulnerabilità individuali dei minori a cui è rivolto, innescando un processo che, focalizzandosi sulle singole persone, possa portare alla costruzione di una Comunità più inclusiva e rispettosa verso le differenze e possa permettere la piena realizzazione dell’individuo.

.

Da oltre 30 anni la nostra Associazione diffonde infatti valori positivi come il rispetto reciproco, l’empowerment del singolo e della Comunità, la cultura della non violenza e della pace, puntando specialmente ai giovani cittadini, in qualità di attori del presente e protagonisti del domani.

.

Continue reading »

L’educazione sanitaria è materia scolastica all’I.I.S. “B. Pascal” di Giaveno (TO)

 News!  Commenti disabilitati su L’educazione sanitaria è materia scolastica all’I.I.S. “B. Pascal” di Giaveno (TO)
Ott 062019
 

A partire dal 07 ottobre 2019 i Monitori di Primo Soccorso della Croce Rossa Italiana di Giaveno (TO) saranno impegnati presso l’I.I.S. “B. Pascal” per la realizzazione di 9 corsi di primo soccorso rivolti a tutte le classi quarte dell’Istituto! 108 ore totali in cui si alterneranno momenti teorici ed esercitazioni pratiche e di approfondimento.

 .

Io Non Rischio: Campagna Nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile. Il 12 e 13 Ottobre i Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Giaveno in piazza a Giaveno e Sangano.

 News!  Commenti disabilitati su Io Non Rischio: Campagna Nazionale per le buone pratiche di Protezione Civile. Il 12 e 13 Ottobre i Volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Giaveno in piazza a Giaveno e Sangano.
Set 302019
 

Il volontariato di Protezione Civile, le Istituzioni e il mondo della ricerca scientifica si impegnano insieme per comunicare sui rischi naturali che interessano il nostro Paese. Il 12 e 13 Ottobre Volontari e Volontarie di Protezione Civile allestiranno punti informativi Io Non Rischio nelle principali piazze italiane, per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i propri concittadini sul rischio sismico, sul rischio alluvione e sul maremoto.

Continue reading »

Nuovo Corso di Accesso per Volontari C.R.I. a Giaveno! Tu ci hai già pensato?

 News!  Commenti disabilitati su Nuovo Corso di Accesso per Volontari C.R.I. a Giaveno! Tu ci hai già pensato?
Set 272019
 
Alle ore 20:45 del 07 ottobre 2019, presso i locali della C.R.I. di Giaveno in Strada del Ferro 70/A, si darà ufficialmente il via al nuovo “Corso di Accesso per volontari della Croce Rossa Italiana“: dopo la realizzazione della precedente edizione del mese di maggio infatti, che ha visto l’ingresso di 32 nuovi volontari, il Comitato C.R.I. di Giaveno ripropone un corso di ingresso rivolto a tutti coloro che abbiano dai 14 anni in su e che vogliano diventare VOLONTARI DELLA CROCE ROSSA ITALIANA!

Continue reading »

“Ieri, oggi e domani! Storie di migrazioni in mostra”: dal 20 al 23 giugno ingresso libero presso Villa Favorita a Giaveno!

 News!  Commenti disabilitati su “Ieri, oggi e domani! Storie di migrazioni in mostra”: dal 20 al 23 giugno ingresso libero presso Villa Favorita a Giaveno!
Giu 162019
 

Ieri, oggi, domani! Storie di migrazioni in mostra“: dal 20 al 23 giugno presso Villa Favorita – Via XXIV Maggio 1 a Giaveno – si terrà la mostra realizzata da Croce Rossa Italiana di Giaveno, Comitato Nexus e gli ospiti del CAS della Buffa dedicata alle memorie del presente, passato e futuro! Un percorso realizzato immaginando l’arte quale strumento per combattere la violenza! L’ingresso è libero, leggi gli orari di apertura in fondo all’articolo.

Continue reading »

Sangue sicuro per tutti! Avis, Fidas e Croce Rossa insieme per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue!

 News!  Commenti disabilitati su Sangue sicuro per tutti! Avis, Fidas e Croce Rossa insieme per la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue!
Giu 122019
 

 

Sangue sicuro per tutti: questo lo slogan scelto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità per la Giornata Mondiale del Donatore di sangue ed emoderivati 2019! Un’occasione per sensibilizzare non solo i cittadini, ma anche i governi e i servizi sanitari affinché adottino politiche di promozione e difesa del dono volontarionon retribuitoperiodicoassociatoresponsabile e anonimo. Valori imprescindibili per garantire sangue ed emoderivati con elevati standard di qualità e sicurezza.
.
Avis, Fidas e Croce Rossa Italiana saranno insieme il 15/06/19 dalle 09:00 alle 12:00 a Giaveno, in Piazza San Lorenzo sul Sagrato della Chiesa, per incontrare i cittadini, rispondere alle curiosità ed invitare alla donazione di sangue ed emoderivati in occasione delle prossime date di prelievo!

Croce Rossa: a giugno si parla di rispetto reciproco e lotta alla violenza con le associazioni del territorio!

 News!  Commenti disabilitati su Croce Rossa: a giugno si parla di rispetto reciproco e lotta alla violenza con le associazioni del territorio!
Giu 102019
 

La Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno promuove, per il quarto anno consecutivo, tre serate di promozione di una cultura della non violenza e della pace previste per i giorni 11 – 18 e 25 giugno 2019 alle ore 21:00! Insieme con OpS – Ogni Piccolo Sapere, Ij Camolà, Sole Donna Onlus, Emma Onlus e Nexus vi invitiamo agli incontri “Violenza STOP“, aperti a tutti i cittadini ed associazioni, che si terranno a Giaveno (TO) in Strada del Ferro 70/A.

Continue reading »

Postazione Salvavita n 6: il 05/05/19 l’inaugurazione del sesto defibrillatore del progetto “ValSangone Cardioprotetta!

 News!  Commenti disabilitati su Postazione Salvavita n 6: il 05/05/19 l’inaugurazione del sesto defibrillatore del progetto “ValSangone Cardioprotetta!
Apr 302019
 

Si terrà il 05/05/19 alle ore 11.00 in occasione degli eventi connessi alla rassegna “Lu bo e la fejri” l’inaugurazione della sesta postazione pubblica salvavita della ValSangone presso Piazza Gramsci 26 a Coazze (TO). Grazie alla sensibilità dei contribuenti che hanno scelto di destinare il 5×1000 alla Croce Rossa Italiana di Giaveno (C.F. 11054010019) nonchè della campagna di raccolta fondi di Unicredit Il Mio Dono “1 voto, 200000 aiuti concreti”, è infatti stato possibile acquistare un defibrillatore semiautomatico esterno con teca allarmata nell’ambito del progetto “ValSangone Cardioprotetta!”, che vedrà la creazione di una postazione salvavita in ognuna delle piazze dei sei Comuni della ValSangone!

Continue reading »

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: